CONSULENZA ENERGETICA

 

consulenza energetica

La gestione della componente energia di un’impresa non è cosa semplice eppure è sempre più importante far sì che una gestione efficiente dell’energia diventi parte integrante delle proprie strategie.
Ecco perché rivolgerti ad Emilia Energia: un team di professionisti esperti in ogni aspetto della gestione energetica aziendale, sempre a tua disposizione per ogni tua esigenza.
Ogni minimo aspetto che riguarda le componenti energetiche della tua impresa, sarà di nostra competenza, dalle operazioni di base fino alle soluzioni tecniche più complesse:

• Scelta fornitore
• Analisi fatture
• Aspetti amministrativi: Back office
• Soluzioni tecniche di efficientamento
• Certificati bianchi

Ma quel che fa davvero la differenza ad avere un team di consulenti energetici che ti segue ad ogni passo è che siamo completamente indipendenti da ogni fornitore, che Il dialogo anche con diversi fornitori si riduce ad un unico interlocutore e infine, che il servizio è totalmente personalizzabile, paghi in base alle tue esigenze.

OTTIMIZZATORI DI TENSIONE

 

ottimizzatori di tensione

La nostra soluzione tecnica di efficientamento più richiesta e più efficace è l’ottimizzatore di tensione, ovvero un sistema capace di armonizzare le tensioni della rete elettrica che viene montato tra il contatore e l’impianto elettrico, tutto ciò si traduce in una netta diminuzione degli sprechi e quindi dei KWh consumati.
I vantaggi sono molteplici ma il più importante riguarda i consumi. La tensione fornita dal distributore è mediamente più alta del valore necessario per il corretto funzionamento delle apparecchiature e una tensione più alta produce consumi maggiori. Grazie all’ottimizzatore di tensione lavorerete quindi con la tensione giusta senza produrre (e quindi pagare) sprechi. Il risparmio inizia dalla prima bolletta.
L’aspetto riguardante i consumi non è però l’unico, le vostre apparecchiature se male alimentate, lavoreranno sotto stress con effetti negativi sulla loro durata.

Come operiamo? In 4 semplici passaggi
1. Studio GRATUITO del profilo tecnico ed economico dei consumi
2. Analisi dei dati raccolti.
3. Proposta di efficientamento personalizzata
4. Attivazione del servizio.

CONTRATTI DI ENERGIA E GAS

ENERGIA ELETTRICA

contratti di energia e gas

Proponiamo a grandi e piccole aziende, artigiani, negozianti e liberi professionisti una vasta gamma di prodotti, a prezzi fissi oppure indicizzati, per permettervi di beneficiare degli enormi vantaggi del libero mercato dell’energia elettrica grazie alla nostra grande esperienza nel settore.
Per ogni profilo tariffario la ripartizione dei consumi potrà essere scelta tra:

• Fasce orarie
• Fascia unica
• Peak/Off Peak

Attraverso un incontro presso vostra sede, vi illustreremo le soluzioni idonee alle vostre esigenze. La fornitura sarà tale da garantirvi:

• Nessun costo di attivazione
• Nessun deposito cauzionale con pagamento tramite RID bancario
• Nessun intervento sul contatore
• Nessuna interruzione della fornitura
• Area web dedicata per monitoraggio consumi e archivio fatture
• Opzione 100% Energia Rinnovabile

 

GAS NATURALE

blurred-1867514_960_720

Grazie all’apertura del libero mercato per la vendita di gas naturale, oggi tutti possono scegliere in piena libertà il fornitore di gas metano che meglio risponda alle proprie esigenze in termini di convenienza e affidabilità.
La nostra attività di intermediazione sul mercato del gas naturale è rivolta alla piccola o media impresa e ai distributori di gas naturale per autotrazione o di un gestore calore.
Grazie alla nostra esperienza decennale nel mercato libero del Gas naturale possiamo sottoporvi vantaggiose offerte per la fornitura di gas naturale, con il costante obiettivo di soddisfare al meglio il vostro fabbisogno energetico e le specifiche esigenze manifestate.

PRATICHE ENERGIVORI

 

pratiche energivori

Le imprese catalogate come Energivore hanno a disposizione sgravi fiscali molto importanti che possono arrivare fino al 75% della componente degli “oneri di sistema” dell’energia elettrica.
Ma come si fa a sapere se la vostra impesa rientra tra le aziende Energivore?
Dal 1 Gennaio 2018 la normativa è cambiata ed è diventato per le stesse imprese molto più difficile capire se rientrano nella categoria o meno.
Emilia Energia fornisce questo servizio aiutando le imprese in ogni singolo passaggio, dall’analisi preliminare alle pratiche amministrative necessarie.
I nostri consulenti sapranno individuare se la vostra impresa ha diritto agli sgravi con un’analisi rapida e professionale della vostra situazione, inoltre, se non doveste rientrare tra le imprese che ne hanno diritto l’analisi è GRATUITA.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

 

impianti fotovoltaici

In un periodo in cui il prezzo dell’energia è in costante aumento un impianto fotovoltaico è la soluzione ideale per azzerare l’energia prelevata dalla rete ed ottenere quindi un risparmio immediato.
La scelta di un impianto fotovoltaico è perfetta in un’ottica di efficienza energetica e di attenzione ambientale producendo energia pulita al 100%
Emilia Energia lavora con imprese che hanno un’esperienza consolidata nel tempo in questo settore e che riescono a proporre quindi la miglior soluzione in base alle vostre esigenze puntando, anche tramite sistemi di accumulo, ad avvicinarvi il più possibile all’indipendenza energetica.

ILLUMINAZIONE A LED

 

illuminazione a led

La soluzione forse più comune legata all’efficienza energetica è la sostituzione del proprio impianto di illuminazione con un impianto a LED.
I vantaggi sono di carattere economico, risparmiando sia nei consumi sia nella manutenzione e della qualità dell’illuminazione.
Emilia Energia lavora in questo campo con alcune delle più importanti aziende in ambito nazionale e internazionale per garantirvi la miglior tecnologia possibile alle migliori condizioni, nonché l’esperienza per potervi consigliare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

MOBILITA’ ELETTRICA

 

mobilità elettrica

Dai un valore aggiunto alla tua struttura proiettandola nel futuro con una stazione per la ricarica di auto elettriche.
Entro il 2020 ogni stato dovrà garantire sul territorio un numero adeguato di stazioni di ricarica per auto elettriche e in Italia dal 2018 alcune categorie di edifici di nuova costruzione dovranno averle come requisito minimo. Le auto elettriche sono indubbiamente il futuro e questo è il momento in cui è necessario iniziare a muoversi di conseguenza.
Centri commerciali, hotel e altri esercizi possono attrarre nuovi clienti anticipando la concorrenza conquistando rapidamente un’enorme fetta della quota di mercato tra gli utilizzatori di auto elettriche e avranno un notevole ritorno di immagine anche verso i clienti che ancora non sono passati all’elettrico: Immagine di attività innovativa, proiettata verso il futuro e attenta alle tematiche ambientali, tematiche che mai come oggi influenzano le scelte dei consumatori.

CONTATTI

contattaci per qualsiasi informazione oppure
prendi un appuntamento per parlarne di persona

Nota sulla Privacy. In ottemperanza al Regolamento UE n. 2016/679 “General Data Protection Regulation” (c.d. GDPR), EMILIA ENERGIA garantisce che i dati da Lei conferiti saranno trattati in conformità alla normativa privacy. I dati potranno essere utilizzati per inviarLe informazioni e aggiornamenti sulle nostre attività e su quelle dei Partner interessati all'iniziativa. In qualità di interessato, Lei potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR.
Leggi l'informativa sulla privacy

 Dichiaro di aver letto ed accettare l'informativa sulla Privacy

Emilia Energia srl

  Via Guglielmo Zucconi, 112
41124 Modena
  +39 059 3091317
  +39 059 3981963
  emiliaenergia@emiliaenergia.it